Look Ap

©Irene Penazzi, Su e giù per le Montagne, Terre di Mezzo Editore

Dal 10 Luglio al 28 Agosto 2021

Look Ap è una rete, un progetto di arte diffusa in Appennino che intreccia realtà culturali e linguaggi diversi, un nuovo modo di vivere la montagna. Look Ap è un programma di incontri, laboratori, attività ed eventi pensati principal mente per bambini e bambine dove possono giocare con materiali di recupero, ascoltare storie e musiche di paesi lontani; possono perdersi nel bosco e lungo i sentieri, immergendosi totalmente nella natura e scoprendone le sue bellezze.

Gli appuntamenti di Look Ap si svolgono tra Vidiciatico e il Rifugio Le Malghe nel Parco Regionale del Corno alle Scale. 

A Vidiciatico cinque appuntamenti tra escursioni, concerti e laboratori per grandi e piccini.

Inoltre, sempre a Vidiciatico, si svolgerà una rassegna di cinema e teatro per tutto il periodo del festival.

Sei appuntamenti per le famiglie, tra luglio e agosto al Rifugio Le Malghe: quattro domeniche mattina dalle 11 alle 13 e due appuntamenti nel mese di agosto al calar del sole.

Un’esperienza unica immersi nelle bellezze del Parco Regionale del Corno alle Scale.

Qui in allegato il programma completo e dettagliato!

Tutte le iniziative di Look Ap sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria a lookap.segreteria@gmail.com

Info e prenotazione: lookap.segreteria@gmail.com

LookAP è organizzato da MICCE, Schermi & Lavagne, Cooperativa Madre Selva, Agenda, produzioni per lo spettacolo, La Pergola cinema teatro Vidiciatico, La Baracca Testoni Ragazz.

Con il patrocinio del Comune di Lizzano in Belvedere
Grazie al contributo di Ente gestione per i parchi e la biodiversità Emilia orientale, Gastronomia Piccinini, Consorzio corno alle scale, Pro loco Vidiciatico e Corno alle Scale.

LookAP fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.